Maestro Pasticcere Gabriele Giambastiani
Durante il corso si traccerà un percorso con ricette con bilanciamenti innovativi degli ingredienti.
Ma è la visione organizzativa ed il proprio personale imprinting al corso che il docente darà a fare la differenza.
Le preparazioni percorreranno le fasi della giornata…dalla colazione all’aperitivo passando dall’ora del thè e finendo con i petit-four per chiudere la giornata.
Otto preparazioni eseguite con tecniche moderne, con ingredienti che non pensavi potessero essere impiegati per la produzione di un biscotto.
Data corso: 17 Marzo 2021
Gabriele Giambastiani
BIO
Gabriele Giambastiani inizia il suo percorso lavorativo da giovanissimo nel mondo della gelateria dove apprende la precisione nella gestione dei bilanciamenti, che gli tornerà utile quando spinto da una grande passione ed interesse si affaccerà al mondo della pasticceria.
Qui il suo percorso passa attraverso diversissime tipologie ristorative dove vivrà la pasticceria in tutte le sue sfaccettature.
Parte dalla pasticceria da ‘boutique’ per spostarsi poi nella ristorazione e in ultimo nel comparto alberghiero.
Da sempre appassionato di pasticceria moderna e innovativa ha riscoperto un grande amore per le tradizioni territoriali italiane per riproporle anche in chiave moderna.
Le sue ultime collaborazioni, oltre che come Chef per Fabbri 1905 Pasticceria Giambastiani, sono passate per il Forte Village ed ora è il primo pasticcere del THotel di Cagliari.
Nel suo percorso professionale a collaborato e frequentato pasticcerie e pasticceri di altissimo livello dove ha appreso tecniche, disciplina e rigore nella manipolazione degli ingredienti.
Massari, Giorilli, Forcone, Laghi, Dianin sono alcuni tra i riferimenti italiani della pasticceria con cui puo vantare collaborazioni e corsi; ma in un contesto non solo italiano, ha collaborato e formazioni con i migliori pasticceri come Guillaume Mabilleau, Martin e Hans Ovando.