1. Casa
  2. /
  3. Consulenza

CONSULENZA

L’analisi delle metodologie appllicate dalle aziende sulle quali intervenire per migliorare tutti i processi produttivi.

Processi produttivi, Cook&Chill

Il servizio erogato riguarderà lo studio e realizzazione dei prodotti lavorati, organizzazione dei flussi di produzione, formazione dei collaboratori per il corretto utilizzo delle attrezzature.

Il servizio verrà implementato alle aziende che ne faranno richiesta attraverso lo studio dei layout dei laboratori e dei relativi flussi di lavoro.
Verranno attivati dei percorsi sulla corretta trasformazione dei prodotti alimentari, ricerca di nuovi prodotti, costruzione delle ricette e scelta degli ingredienti. Si procederà all’addestramento sul corretto utilizzo delle attrezzature (produzione integrata) e formazione dei collaboratori.
Verrà sviluppato il sistema  Cook&Chill.
Il Cook & Chill è un processo produttivo che si basa sul legame refrigerato con il quale, al termine della cottura, gli alimenti subiscono un rapido raffreddamento con lo scopo di salvaguardare gli aspetti organolettici, garantendo allo stesso tempo il rallentamento del processo di proliferazione di agenti patogeni in grado di alterarli.
Il risultato di tale procedura garantirà dei prodotti alimentari con una shelf-life più lunga rispetto a quelli preparati con metodi di cottura/conservazione tradizionali.
Per la complessità del processo di Cook & Chill e la corretta realizzazione in tutti i suoi passaggi, verranno adottati dei metodi di lavorazione altamente standardizzati, riducendo al minimo la possibilità di deroga sugli stessi.

SPAZIO FORMAZIONE FOOD

SOCIAL